Tadej Pogacar è ancora più motivato per il 2021. Il corridore della UAE Team Emirates, reduce dalla vittoria del Tour de France nella scorsa stagione, ha parlato con l’organizzazione della Vuelta a la Comunitat Valenciana (corsa che ha già conquistato lo scorso anno) raccontando i suoi obiettivi per la stagione che sta per cominciare. Il classe ‘98 ha dichiarato che il suo obiettivo principale sarà ovviamente quello di riconfermarsi alla Grande Boucle, ma che è motivato anche per ottenere altri successi importanti, a partire dalle prove della Challenge Mallorca, che saranno nel prime corse del 2021 dello sloveno.
“Non è difficile motivarmi, perché amo correre – ha spiegato – Ci sono ancora un sacco di cose che voglio ottenere nel ciclismo. Ovviamente voglio difendere la mia vittoria al Tour de France, ma ci sono anche altre corse importanti che voglio vincere. Come mi sto preparando al 2021? Con il covid le restrizioni sono diventate più pesanti, ma ora sono concentro solo sull’allenamento e sugli impegni con gli sponsor e i media. Ma non vedo l’ora di tornare a gareggiare tra qualche mese”.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi